Immagina di superare in tempo ogni esame, di risolvere tutti i problemi universitari e di riuscire a laurearti brillantemente. Ecco, tutto questo può trasformarsi in REALTÀ! In che modo? Te lo spiego nelle righe che seguono…

Gli esami universitari ti affliggono? Non riesci a studiare bene e a memorizzare gli argomenti? Hai accantonato alcuni esami particolarmente ostici e non sai come fare per superarli? Sei rimasto arretrato con lo studio? Sei fuori corso e non riesci a rimetterti in carreggiata? I voti non ti soddisfano e ti senti in colpa per i risultati scadenti che stai ottenendo? Prima di ogni esame vai nel panico e hai l’impressione di dimenticarti tutto a causa di una tremenda ansia? Vivi l’università con stressstanchezza mentale o nervosismo? La noia ti assale e ti senti apatico e svogliato? Tendi a rinviare l’apertura dei libri da studiare? Hai vissuto esperienze che ti hanno destabilizzato ed allontanato dagli studi? Stai pensando di cambiare facoltà o di cercarti un lavoro per mantenerti gli studi, ma sei indeciso? Ho una buona notizia per te: qualunque sia il problema in ambito universitario, posso aiutarti a risolverlo definitivamente!

Innanzitutto mi presento: mi chiamo Francisco Pacifico e sono il fondatore/autore del blog di crescita personale Arricchisciti.com nonché l’ideatore di un metodo di studio universitario che, prima di divulgare, ho applicato in prima persona conseguendo una laurea triennale (in economia aziendale) ed una specialistica (in management per le imprese), entrambe con il massimo dei voti. Non credi che la mia testimonianza diretta sia già un ottimo biglietto da visita? Non ti sto parlando di qualcosa di teorico che presumo funzioni; bensì di un metodo di studio che è stato già testato e la cui efficacia è garantita al 100%. E soprattutto lo sto facendo mettendoci la faccia!

Un metodo di studio unico, pratico e del tutto inedito che cambierà la tua vita universitaria

Memorandum dello Studente Universitario

Questa non è una guida, tanto meno un corso; è un memorandum chiaro, diretto e conciso che ti spiegherà, andando dritto al sodo, cosa devi fare, passo dopo passo, per riuscire a studiare bene e a superare gli esami in tempo (sia quelli teorici che quelli che prevedono una prova scritta con esercizi). Non ci sono, dunque, inutili divagazioni finalizzate ad “allungare il brodo” (magari semplicemente per giustificarne il prezzo), ma solo una sequenza di suggerimenti pratici che mai nessun altro ti ha svelato prima d’ora. Si vendono anche guide di 200 e più pagine, ma parliamoci chiaro: per esporre un metodo di studio non occorrono così tante pagine! È ovvio che si tratta di guide infarcite di “chiacchiere” e riferimenti bibliografici che, gettando il fumo negli occhi del lettore, non arrivano mai al “dunque”. Inoltre, se sei impegnato a studiare gli esami universitari, non credo proprio che tu abbia il tempo e la voglia di sorbirti un lungo e noioso “mattone”!

Ti garantisco che, per quanto concerne l’apprendimento del mio metodo di studio, non perderai tempo: trattandosi di un memorandum di 50 pagine (formato A4), ti basterà davvero pochissimo tempo per entrare in possesso di un metodo, proficuo e rivoluzionario, che ti consentirà di laurearti in breve tempo e con il massimo rendimento (e, se la tua media te lo consente, anche con il massimo dei voti!).

Il metodo di cui ti sto parlando non riguarda le solite tecniche di apprendimento, di memorizzazione o di lettura veloce (d’altronde è stato già scritto molto a riguardo). Il metodo che ti propongo è molto di più: è una pratica semplice che, attraverso un approccio pragmatico, ti garantirà un eccellente rendimento universitario. Ricorda: i ‘numeri uno’ non perdono tempo con modelli difficilmente applicabili, teorie o banalità; vogliono strategie concrete e di immediata attuazione!

La ragione per cui il metodo funzionerà sicuramente anche nel tuo caso

Il metodo funziona sempre perché si basa su poche ma decisive regole di immediata attuazione e facilmente applicabili da chiunque. Insomma, non sono richieste qualità o talenti particolari: tutti gli studenti, indipendentemente dalla facoltà a cui sono iscritti, possono applicarle con profitto fin da subito. Inoltre, il metodo prevede la risoluzione di qualunque possibile problematica e risponde ad ogni esigenza degli studenti universitari, non essendo stata tralasciata nessuna eventuale circostanza e casistica. Si tratta, dunque, di un metodo di studio universale e completo, il che lo rende davvero trasversale e alla portata di chiunque. Credimi se ti dico che il metodo funzionerà alla grande anche con te! Qualora all’inizio dovessi avere l’impressione che il metodo non faccia al caso tuo, è solo perché come ogni cosa nuova – e rivoluzionaria – bisogna prima farci l’abitudine.

Ma come nasce il metodo?

Chiariamo subito una cosa: io non mi limito semplicemente a distribuire questo metodo; io l’ho creato e testato innanzitutto su di me perfezionandolo nel tempo, poiché io stesso sono stato uno studente universitario. Dopo essermi laureato a pieni voti, fortemente stimolato dal metodo e dai risultati eccellenti che mi aveva fatto raggiungere, ho conseguito anche un master post laurea, coronando così il mio percorso formativo.

Il metodo nasce proprio perché, come tanti altri studenti, inizialmente non rendevo negli studi e non ti nascondo che in un periodo della mia carriera universitaria la disorganizzazione e l’improvvisazione la facevano da padrona, con l’ovvia conseguenza che i risultati (voti e numero di esami superati) non erano all’altezza delle mie aspettative. Proprio quel periodo mi ha spronato a cambiare e a fare qualcosa di diverso cosicché ho ideato un metodo di studio nuovo, senza farmi influenzare da altre guide o suggerimenti esterni, ma semplicemente ponendomi una serie di domande: cosa devo fare se voglio studiare meglio, superare più esami e prendere voti migliori? Cosa potrebbe funzionare su di me, e quindi, anche su tanti altri studenti che si trovano nella mia stessa condizione? Ho cercato di approcciare alle problematiche che riscontravo con estrema praticità e le risposte a queste domande ora sono tutte condensate nel Memorandum dello Studente Universitario.

Adesso che ti ho presentato i benefici che puoi trarre dal Memorandum, voglio essere chiaro con te: non è mio intento farti promesse “assurde” o illuderti; il mio è un approccio SERIO, TRASPARENTE e REALISTICO. Studiare all’università richiede impegno e sacrificio, ma con il METODO e le STRATEGIE che ti propongo i tuoi sforzi diventeranno produttivi e fruttuosi, tramutandosi in risultati e miglioramenti concreti ovvero in ESAMI SUPERATI. Inoltre, riuscirai a rendere di più studiando di meno, in quanto apprenderai una serie di tecniche mirate che ti consentiranno di ottimizzare lo studio. Quando fai qualcosa in maniera più efficace ed efficiente aumenta il rendimento e – al contempo – diminuisce la fatica: è questo il principio sul quale si fonda il metodo universitario esposto nel Memorandum!

Quali sono i contenuti del Memorandum?

Se vuoi sapere di cosa tratta nello specifico il Memorandum, ecco il sommario:

  • Il metodo di studio spiegato step by step: i 3 passi indispensabili per eccellere nello studio ← [Si tratta della parte principale della pubblicazione, soprattutto il passo 3, in cui espongo dettagliatamente il metodo con tutti i passaggi in sequenza]
  • Come applicare il metodo alla preparazione degli esami che prevedono lo svolgimento di esercizi
  • Come prevenire l’ansia ed evitare i vuoti di memoria
  • Accorgimenti nel giorno dell’esame e quali reazioni avere in caso sia di esito positivo che negativo
  • Quanto tempo al giorno occorre studiare
  • Quando conviene studiare: in quali orari della giornata si è più produttivi
  • Le pause dallo studio: come riempirle e con quale cadenza concedersele
  • Cosa fare se si rimane arretrati con lo studio
  • Dove è meglio studiare: in quali spazi fisici
  • Studiare in gruppo: utile o controproducente?
  • Conviene seguire i corsi?
  • Cosa fare per non arenarsi negli studi e come sbloccarsi nel caso in cui, invece, già ci si è arenati
  • Università e lavoro: possono coesistere?
  • Consigli poco etici, ma molto pratici ed efficaci
  • Come affrontare la tesi in tutte le sue fasi
  • Gli errori più comuni che si fanno dopo la laurea e come evitarli

Quanto costa il Memorandum? E in quale versione può essere acquistato?

Il Memorandum può essere acquistato in massima sicurezza con PayPal in formato eBook PDF al prezzo di 39 €, in offerta a soli 27 € ancora per pochi giorni. Una volta effettuato l’acquisto riceverai immediatamente l’eBook via email. Insomma, si tratta di un modico investimento, soprattutto se pensi a quanto spenderesti per un servizio di recupero esami, di lezioni private o per un corso sulle tecniche di studio. Inoltre, considera anche i soldi che puoi risparmiare riuscendo a superare in tempo gli esami: meno tasse universitarie e meno costi di mantenimento se sei uno studente fuori sede.

Se prelevi il Memorandumtra pochi secondi entrerai a conoscenza di un metodo di studio che soltanto io posso trasferirti (il metodo, infatti, è tutta farina del mio sacco e non è il risultato di un mero “copia e incolla” di altre fonti, il che lo rende assolutamente esclusivo ed innovativo). Inoltre, tieni presente che più tempo farai trascorrere senza cambiare approccio allo studio e più le difficoltà diventeranno insormontabili. Non c’è nulla su cui devi riflettere: l’importo richiesto è davvero irrisorio rispetto ai benefici che ne trarrai. Allora, cosa aspetti a dare una svolta alla tua carriera universitaria?

C’è anche un bonus: acquistando il Memorandum, ricevi gratis la mia consulenza personalizzata

Se acquisti il Memorandum, hai diritto anche alla mia consulenza formativa personalizzata: ti aiuterò a comprendere meglio alcuni passaggi riguardanti le strategie che propongo e ti fornirò ulteriori “input” e spunti, sia pratici sullo studio sia motivazionali. Insomma, sarò una sorta di tutor che ti guiderà e ti seguirà al fine di farti rendere al massimo! La consulenza personalizzata è GRATUITA ed è inclusa nell’acquisto del Memorandum; sarai tu a decidere come comunicare con me: via email, via chat sui social network, al telefono o attraverso una “call” (su Skype, WhatsApp o Facebook). Avrai diritto a 3 sessioni di consulenza, dalla durata di 60 minuti ciascuna. Chiaramente la mia consulenza è solo un servizio opzionale che offro: sarai libero di avvalertene o meno. Ma in che modo si attiva la consulenza? Molto semplicemente dopo che avrai acquistato il Memorandum, riceverai un’email con l’ebook e i miei contatti per la consulenza.

Acquista Il Memorandum dello Studente Universitario + Consulenza Formativa Personalizzata: il tutto a 39 €, in offerta a soli 27 € ancora per pochi giorni!

Clicca sul pulsante qui sotto e procedi all’acquisto mediante PayPal. Puoi pagare direttamente con il tuo account PayPal oppure con carta di credito, carta di debito o prepagata, anche se non hai un account PayPal. Cliccando sul pulsante qui sotto, verrai reindirizzato sul sito di PayPal, che garantisce la massima sicurezza e tutela attualmente disponibile per gli acquisti online.

Le testimonianze di chi ha già acquistato il Memorandum

Di seguito puoi visualizzare gli screenshot dei commenti pubblici (e soprattutto reali!) lasciati su Facebook da parte di chi ha acquistato il Memorandum ed ha avuto già modo di applicarlo. Al di là delle belle parole che posso spendere io sul mio metodo, le parole che davvero contano sono quelle entusiaste degli studenti universitari, che mi ringraziano confermando l’efficacia del Memorandum!

L’estratto in REGALO

Se prima di procedere all’acquisto intendi farti un’idea del Memorandum e scoprire cosa ti aspetta, puoi scaricare un estratto gratuito semplicemente iscrivendoti alla newsletter. Compila il modulo qui sotto ed effettua l’iscrizione; nel giro di pochi secondi accederai all’area riservata agli iscritti dalla quale poter scaricare l’anteprima in omaggio. P.S.: Se sei già iscritto alla newsletter, accedi all’area riservata direttamente dal link che trovi in una delle email che hai ricevuto.


I tuoi dati personali sono trattati in conformità
al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.

Domande? Dubbi? Curiosità varie? Non esitare a contattarmi per qualsiasi informazione (ad esempio se preferisci pagare con bonifico bancario). La mia email è: info@arricchisciti.com

Firma completa