Categoria: Motivazione

Motivazione

FRASI MOTIVAZIONALI con 100 immagini da condividere

frasi motivazionali immagini motivazionali

Leggere frasi motivazionali belle rappresenta un prezioso e sublime modo per ispirarsi. Le frasi motivazionali, essendo un condensato di saggezza ed energia positiva, possono fungere da antidoto contro il terribile veleno dello sconforto. Possono dare tanto, perché la lettura è un qualcosa di potente, che ci mette in contatto con il nostro mondo interiore e spirituale.

Continua a leggere
Motivazione

L’effetto “luna di miele”: come conservarlo e restare motivati a lungo

effetto "luna di miele"

L’effetto “luna di miele” consiste in un tripudio di emozioni entusiastiche che motivano ed infervorano le persone quando decidono di apportare dei miglioramenti nella propria vita. Sarà sicuramente capitato anche a te di arrivare a un punto di svolta e dirti: “Basta, da oggi si cambia!”.

Continua a leggere
Motivazione

Ritrovare la motivazione attraverso la “spinta competitiva”

ritrovare la motivazione

Ritrovare la motivazione spesso è un’esigenza decisiva per contrastare la procrastinazione, abbattere i blocchi mentali ed emotivi e continuare ad avanzare verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Continua a leggere
Motivazione

Il desiderio: l’incentivo che sprona alla vittoria

Prima di iniziare una battaglia importante, Alessandro Magno vide che i suoi soldati avevano posizionato le navi in modo da poter fuggire qualora le cose si fossero messe male. A questo punto il condottiero bruciò le navi. I soldati increduli chiesero come avrebbero fatto a mettersi in salvo in caso di sconfitta.

Continua a leggere
Motivazione

4 grandi fattori di motivazione sul lavoro e nella vita

Una domanda che tutti dovremmo porci è la seguente: “Che cosa mi motiva nella vita?” Ovviamente ognuno potrebbe dare una risposta diversa, giacché cose diverse motivano persone diverse. Ciascuno di noi ha dei propri “punti sensibili”; e se ti fai un esame di coscienza, sono certo che riuscirai a stilare un elenco dei tuoi.

Continua a leggere
Motivazione

Sveglia il gigante che è in te facendo emergere il tuo talento nascosto

Ce l’hai presente il genio della lampada di Aladino? Ricordi cosa diceva quel gigante che si palesava soltanto dopo che la lampada era stata strofinata? “Che cosa desideri? Sono pronto ad obbedirti come tuo schiavo e schiavo di tutti coloro che possiedono la lampada, io e tutti gli altri schiavi della lampada.”

Continua a leggere
Motivazione

Come migliorare la propria vita / Suggerimento 20. Ricerca e trova la vera felicità dentro di te

Siamo giunti all’ultimo suggerimento di questa rubrica denominata “Come migliorare la propria vita” (se sei interessato anche agli altri suggerimenti li trovi raggruppati tutti qui), e non potevo concludere senza parlarti della felicità.

Continua a leggere
Motivazione

Come migliorare la propria vita / Suggerimento 19. Assumiti la totale responsabilità della tua vita

Oggi voglio raccontarti una storia per stimolarti a riflettere su un aspetto che ritengo molto importante per un efficace percorso di crescita personale: la necessità di assumersi il 100% di responsabilità della propria vita.

Continua a leggere
Motivazione

Come migliorare la propria vita / Suggerimento 18. Crea, pensa con la tua testa e cimentati con l’esperienza diretta

Oggi ero in libreria: c’era tanta gente, e per pagare alla cassa bisognava fare anche la fila. Allora, mentre aspettavo arrivasse il mio turno, riflettevo su una cosa ponendomi la seguente domanda: ma di tutti questi “consumatori di cultura” quanti di loro, oltre a leggere, scrivono anche?

Continua a leggere
Motivazione

Come migliorare la propria vita / Suggerimento 17. Supera gli ostacoli adattandoti alle circostanze con flessibilità

I miei suggerimenti per migliorare la propria vita (li trovi tutti raggruppati qui) hanno di fondo una forte componente ottimistica; l’obiettivo che mi sono prefissato, infatti, è quello di motivarti e trasmetterti positività, indicandoti le migliori strategie di crescita personale.

Già ti ho spiegato in un articolo precedente che non devi mai disperarti per una sconfitta, giacché nessuno vince sempre. Per riuscire a metabolizzare meglio le delusioni della vita puoi partire da questo presupposto (da erigere a vero e proprio assioma): può esserci un seme positivo in qualsiasi avversità.

Continua a leggere
1 2 3