Categoria: Soldi

Soldi

Guadagnare più soldi: ecco 5 suggerimenti

guadagnare più soldi

Guadagnare più soldi significa avere più disponibilità di spesa, e questo conferisce una maggiore libertà finanziaria. Per permettersi una vita più agiata, una maggiore capacità d’investimento o un maggiore potere d’acquisto, esistono due strade: una consiste nello spendere di meno; l’altra nel guadagnare di più.

Continua a leggere
Soldi

Spendere di meno: ecco 3 modi per risparmiare e vivere meglio

spendere di meno

Spendere di meno è sicuramente un saggio metodo per arricchirsi. Chi spende troppo e non cerca di risparmiare soldi mina i propri obiettivi finanziari: rischia di restare sempre indebitato e indirizza la propria attenzione verso il consumo, anziché verso la creazione e l’accumulo di ricchezza.

Continua a leggere
Soldi

Guadagnare di più sfruttando l’interesse composto

guadagnare di più

Guadagnare di più significa essere pagati di più. Solitamente pensiamo che debbano essere gli altri a pagarci di più se vogliamo guadagnare di più. Ma questo non è sempre vero: possiamo guadagnare di più anche se siamo noi stessi a pagarci di più, e non gli altri.

Continua a leggere
Soldi

Fare soldi con la mente: come attrarre la ricchezza

fare soldi con la mente

Fare soldi con la mente non significa che ci si può arricchire semplicemente usando la mente; bensì significa che il successo finanziario – così come ogni altra realizzazione nella vita – inizia con la mente. Tutte le conquiste dell’uomo – dalle più irrilevanti alle più straordinarie – iniziano con un’idea, un’intenzione, un pensiero o con un progetto; mentre l’azione viene sempre dopo.

Continua a leggere
Soldi

Ecco l’atteggiamento verso il denaro che ti renderà ricco e felice

Dopo averti parlato della regola del 70/30, una strategia per il raggiungimento della libertà finanziaria, oggi voglio fornirti degli spunti per approcciare al denaro con la giusta filosofia.

Continua a leggere
Soldi

Libertà finanziaria: la regola del 70/30

Quando sentiamo parlare di libertà finanziaria il primo pensiero va inevitabilmente ai soldi. Da sempre il denaro genera dei sentimenti ambivalenti, se non contraddittori, in ciascuno di noi. Da un lato, desideriamo gli agi e la sicurezza che esso può garantirci; dall’altro, pensiamo che l’arricchimento finanziario corrompa la nostra etica ed integrità morale.

Continua a leggere

In OMAGGIO per te l'eBook "ESERCIZI PRATICI PER MIGLIORARE LA PROPRIA VITA" nonché gli estratti di tutte le mie PUBBLICAZIONI

Scarica tutte le risorse gratuite