Libri

Bestseller: classifica dei libri di crescita personale più venduti [SEMPRE AGGIORNATA]

Bestseller: classifica dei libri di crescita personale più venduti
0

In questo articolo trovi le classifiche – sempre aggiornate – dei libri di crescita personale più venduti in Italia. Le classifiche sono aggiornate ogni ora e sono suddivise per categoria, il che ti consente di trovare la lettura più adatta a te e alle tue esigenze in questo periodo. I libri suggeriti riguardano tutti gli ambiti della crescita personale: motivazione, autostima, finanza personale, lavoro, successo, abilità cognitive, psicologia, spiritualità. Per ogni sezione, trovi i 10 libri più venduti. Consulta le liste sottostanti con grande attenzione perché di libri interessanti, stimolanti e di supporto al tuo sviluppo personale, ce ne sono davvero parecchi. Buona lettura!

Self-Help: classifica bestseller

Ecco la classifica dei migliori libri per chi desidera risolvere i propri problemi, concretizzare i propri desideri e “realizzare se stessi”. Si tratta di una classifica più generale, che raggruppa diversi generi di crescita personale: lavoro, vita privata, rapporti interpersonali, dieta, salute. Consultala qui di seguito!

Autostima, motivazione e capacità cognitive: classifica bestseller

Qui trovi la classifica dei libri più venduti sullo sviluppo e il miglioramento di tutte quelle risorse interiori della mente che riguardano l’autostima, la motivazione e le proprie abilità cognitive. Sviluppare la mente è, infatti, il primo passo che occorre fare per intraprendere un percorso di crescita personale, in quanto tutto ciò che otteniamo – anche materiale e al di fuori della nostra mente – è sempre il frutto di un processo cognitivo. Qualunque traguardo o cambiamento non è altro che la trasformazione di un input interiore immateriale – pensiero, intuizione, intento, desiderio, ecc. – in un’azione concreta che determina un risultato concreto. Di seguito puoi consultare la classifica.

Mindset: classifica bestseller

Per mindset si intende la forma mentis o la mentalità. Si tratta della modalità di pensare e interpretare la propria struttura mentale ovvero di quell’insieme di condizionamenti e di credenze che la nostra mente ha fatto sue durante la vita. Avere un giusto mindset significa predisporsi al raggiungimento dei propri obiettivi; viceversa, avere credenze depotenzianti porta al fallimento. Si tratta dunque di un’impostazione mentale che, però, per quanto radicata, può benissimo essere cambiata. Acquisire un nuovo mindset, cambiarlo e cercare di introdurlo nella nostra vita, porterà giovamenti alla nostra esperienza personale e professionale. Di seguito trovi una serie di libri che ti aiuteranno a capire come modificare il tuo mindset.

Psicologia: classifica bestseller

Pensiero positivo, ottimismo, felicità, PNL: in questa sezione trovi una serie di libri di psicologia applicata alla crescita personale. Se hai intenzione di iniziare un percorso di crescita personale, il benessere psicologico è fondamentale. Di seguito sono indicati una serie di libri che ti suggeriscono come migliorare il tuo atteggiamento mentale verso la vita ed essere più positivo cosicché da stare meglio con te stesso e il mondo che ti circonda.

Mente, corpo e spirito: classifica bestseller

Cos’è la salute se non il benessere combinato di mente, corpo e spirito? D’altronde, migliorando anche solo uno di questi aspetti si hanno influenze positive sugli altri; ecco perché l’equilibrio personale, lo star bene, dipende da come ci si prende cura di queste tre aree dell’esistenza. Ecco una serie di libri che ti aiuteranno a nutrire la mente, a valorizzare lo spirito e a curare il corpo.

Salute e benessere: classifica bestseller

In questa sezione sono raccolti i bestseller riguardanti la salute psico-fisica. Uno stile di vita sano contribuisce alla propria efficacia e produttività, in qualsiasi ambito. Di seguito trovi una serie di libri che ti aiuteranno a tenerti in forma e a prenderti cura di te stesso.

Spiritualità: classifica bestseller

I libri di questa sezione riguardano le tradizioni, gli insegnamenti, le pratiche e le tecniche spirituali. In particolare, le letture fanno rifermento alla tradizione orientale (buddismo e zen) che aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza di sé. Di seguito trovi una serie di libri che ti sproneranno a conoscere te stesso, a nutrire il tuo spirito di energia positiva, a nobilitare la tua anima e a vivere un’esistenza più significativa.

Lavoro e raggiungimento del successo: classifica bestseller

Se intendi diventare una persona di successo in ambito lavorativo, di seguito trovi una serie di libri che potranno ispirarti e fornirti degli ottimi spunti. Lavorare sodo non basta per raggiungere il tanto ambito successo, quello che occorre è una strategia efficace e mirata. Ci sono persone che lavorano duramente un’intera vita ma restano irrealizzate o comunque non ottengono quei riconoscimenti e quelle gratificazioni che vorrebbero. La chiave per affermarsi nel lavoro spesso risiede in altri aspetti: innovazione e capacità di rispondere ai reali ed emergenti bisogni delle persone. La determinazione e il duro lavoro sono sicuramente necessari, ma sono i requisiti minimi. Ci vuole ben altro e puoi approfondirlo con le seguenti letture.

Finanza Personale: classifica bestseller

I libri di finanza personale di certo non ti sveleranno trucchetti facili da mettere in pratica per diventare ricco dall’oggi al domani, ma possono fornirti consigli pratici, strategie e tecniche da replicare e mettere in pratica, sia per crescere finanziariamente sia per migliore le tue capacità gestionali del denaro, in termini di risparmio e investimenti. Inoltre, i libri sulla ricchezza forniscono input motivazionali molto intensi: sovente leggendo le storie di chi è riuscito a diventare ricco si viene pervasi dall’entusiasmo e questo spinge all’azione. Quindi, leggendo i libri di finanza personale non aspettarti di diventare subito ricco! Piuttosto aspettati di conoscere le caratteristiche, i tratti comportamentali e i modelli seguiti dalle persone ricche, da cui trarre esempi concreti da applicare e una forte motivazione all’azione.

Imprenditoria e strategia: classifica bestseller

Se sei un imprenditore o un aspirante tale, ecco una serie di libri che ti ispireranno e suggeriranno strategie pratiche per fare impresa in maniera vincente e profittevole. Investire le proprie risorse – denaro, tempo, abilità, conoscenze – in un’attività imprenditoriale, e quindi autonoma, è senza dubbio una delle sfide più stimolanti di crescita personale!

Ora in Offerta#2
Avatar
Francisco Pacifico
Esperto nel successo personale, ho fondato il blog Arricchisciti.com in quanto ritengo che l'eccellenza sia un diritto universale che tutti dovrebbero poter esercitare liberamente, al fine di migliorare la propria vita e contribuire al progresso dell'umanità.
Potrebbero interessarti anche
libri sull'imprenditoria
Libri sull’imprenditoria: ecco i 31 migliori libri per avere successo negli affari
libri sull'autostima
Libri sull’autostima: i 13 migliori libri per aumentare la fiducia in se stessi