Benessere

Come potenziare la mente (in maniera scientifica e naturale)

come potenziare la mente in maniera scientifica e naturale
Condividi l'articolo!

La mente è il fulcro della nostra esistenza. Ciò che siamo (e saremo), ciò che facciamo (e faremo), le nostre emozioni, i nostri pensieri: tutto ha origine nella mente. Tutto ciò che si materializza nella nostra vita (la cosiddetta “realtà) nasce da un’idea, da un’intuizione o da una decisione; dunque da un processo mentale. In questo senso i pensieri sono il mezzo più potente di cui disponiamo per ottenere ciò che desideriamo.

Purtroppo, però, non c’è nei confronti della mente quella stessa attenzione che si pone sul corpo: molte persone si preoccupano di dimagrire, di contrastare l’invecchiamento cutaneo o la caduta dei capelli, di seguire trattamenti di bellezza o di definire i muscoli. E non c’è nulla di male in questo: prendersi cura del proprio corpo è senza dubbio una cosa positiva. Ma la cura del corpo non può essere l’unica cosa su cui focalizzarsi:  tutto il nostro potenziale è racchiuso nella mente, nonostante sia invisibile, e pertanto andrebbe coltivata come un giardino, affinché le erbacce (ossia i pensieri negativi) non prendano il sopravvento.

I rischi derivanti dal trascurare la mente

Trascurare il benessere mentale significa andare sistematicamente incontro a dei fallimenti nella vita. Senza energia mentale ed equilibrio emotivo, senza la giusta dose di motivazione e di ottimismo, senza un atteggiamento mentale positivo, ogni obiettivo diventa impossibile da raggiungere. Quante persone provano a fare qualcosa, ma poi non raggiungono i risultati sperati e mollano? Quante persone si ritrovano sempre al punto di partenza nonostante tentino di intraprendere nuovi percorsi? Questo accade perché non si ha una mente allenata e predisposta al successo.

L’amara verità è che la maggior parte delle persone ha una mente predisposta al fallimento. Ma non è colpa loro: semplicemente molti ignorano il benessere mentale e non comprendono che la qualità della loro vita, prima di ogni altra cosa, dipende dalla performance mentale.

Ma entriamo più nello specifico del discorso. Se si trascura la mente possono subentrare una serie di problematiche, anche serie:

  • Relazioni difficili e conflitti interpersonali nelle vita di coppia, con i familiari, gli amici, i colleghi. Senza benessere mentale è davvero difficile, se non impossibile, costruire relazioni sane e durature in qualunque ambito.
  • Difficoltà lavorative. Spesso le persone che non hanno il giusto mindset falliscono nei loro progetti lavorativi, hanno problemi economici o finiscono per accontentarsi di un lavoro poco gratificante.
  • Depressione. Avere un atteggiamento mentale negativo, pessimista e disfattista non solo non porta da nessuna parte e non ci fa progredire nella vita, ma può avere serie e gravi ricadute sulla salute psichica, come la depressione, l’ansia, la nevrosi e gli attacchi di panico.
  • Malumore. Ci si sente nervosi, si prova facilmente irritazione e si hanno frequenti sbalzi d’umore. Ci si sente “giù”, diventa faticoso concentrarsi, non si prova più interesse per alcuna attività, neppure per gli hobby o gli sport da sempre preferiti. E quindi si diventa anche più svogliati.
  • Mancanza di autostima e di fiducia in se stessi. I pensieri negativi che si insediano nella propria mente diventano predominanti, ci si auto-sabota e si finisce per avere una scarsa considerazione di se stessi.
  • Stress. La vita è fatta di sfide e situazioni che ci mettono alla prova. Sono tante le cose che dobbiamo saper gestire per andare avanti. Se non si ha energia mentale ogni cosa da fare può diventare pensante ed insostenibile. In questi casi sentirsi sopraffatti e scoraggiati è quasi inevitabile.
  • Problemi di salute. La psicosomatica ci insegna che c’è una connessione tra un disturbo somatico (anche generico) e la sua possibile eziologia di natura psicologica. Detta in parole semplici: la mente, quando è orientata al negativo, può farci ammalare fisicamente.
  • Difficoltà a prendere sonno a causa di inquietudini emotive e pensieri, talvolta anche ossessivi, sui quali si rimugina.
  • Scarsa memoria e concentrazione. Molti studenti, ad esempio, hanno uno scarso rendimento negli studi proprio perché non fanno niente per migliorare le funzioni cognitive. Ma non è un problema che riguarda solo gli studenti: la mancanza di concentrazione e lucidità può essere un’insidia nel lavoro, nello sport e in tante attività ordinarie che svolgiamo quotidianamente (come guidare o i lavori domestici).

Cosa dice la scienza sul potenziamento mentale

Da quello che si evince sopra, non curare il benessere mentale influenza negativamente tutti gli ambiti della propria vita. Probabilmente – anche tu – ti sarai rivisto in qualcuna delle problematiche descritte sopra. Fortunatamente c’è un modo scientificamente comprovato per sentirsi più positivi e godere di più energia mentale: occorre migliorare i livelli di dopamina, serotonina e ossitocina. E per farlo ci vengono in aiuto alcune sostante naturali, che stimolano questi ormoni, consentendoci di ottenere il meglio dalla nostra mente.

Innanzitutto vediamo cosa sono la dopamina, la serotonina e l’ossitocina:

  • La dopamina è un ormone fondamentale per la felicità, responsabile della sensazione di gratificazione e appagamento. Si tratta di una catecolamina (simile all’adrenalina per intenderci) e per questo promuove anche un senso di carica e di energia. In quanto responsabile del senso di gratificazione, la dopamina è in particolare coinvolta nella promozione dei comportamenti, nella stabilizzazione delle abitudini e nel determinare motivazione all’azione. Per esempio, quando raggiungi un obiettivo desiderato e provi una sensazione di felicità e piacere, quel senso di benessere generale che ti pervade è indotto proprio dal rilascio di dopamina.
  • La serotonina, più comunemente chiamata “ormone del buonumore”, è una sostanza prodotta a partire dall’amminoacido triptofano e attiva in vari tessuti tra cui il tratto gastrointestinale e il sistema nervoso. La serotonina contribuisce a regolare il tono dell’umore, il sonno, l’empatia, la sessualità e l’appetito. In termini generali possiamo dire che la serotonina promuovere un senso di benessere mentale e che una sua carenza è connessa con alcuni disturbi tra cui la depressione e l’ansia. Quindi è importante avere un buon livello di serotonina al fine di sentirsi più sereni, ottimisti e non soffrire di cali patologici dell’umore.
  • L’ossitocina è un ormone che ha enormi benefici sulle persone a livello emotivo, con ricadute positive nell’ambito non solo della coppia, ma delle relazioni interpersonali in genere e della socializzazione in senso lato. L’ossitocina è l’ormone delle coccole, degli abbracci, del contatto fisico e dell’empatia. Diminuisce i livelli di stress, l’ansia, favorendo la lettura delle emozioni altrui, la fiducia, il senso di appartenenza e la socializzazione.

Le sostanze naturali utili a potenziare la mente

Se vuoi avere più energia mentale e stare bene a livello emotivo, se vuoi raggiungere e conservare un senso di armonia e affrontare al meglio i periodi più “grigi”, puoi assumere alcune sostanze naturali che gli studi scientifici hanno dimostrato essere efficaci per questo scopo in quanto stimolanti della dopamina, serotonina e ossitocina. Nello specifico si tratta delle seguenti sostanze:

  • La Griffonia Simplicifolia è una pianta leguminosa di origine africana, incredibile fonte naturale di 5-HTP (idrossitriptofano), una forma maggiormente assimilabile dell’aminoacido triptofano. Il 5-HTP è precursore della serotonina, neurotrasmettitore in grado di migliorare il tono dell’umore, la cui carenza è associata a depressione e numerosi disordini emotivi. La Griffonia agisce quindi sull’ormone del buonumore: è ottima nei periodi di forte irritabilità e quando ci si sente demotivati, sfiduciati o tristi. Inoltre, è indicata anche in caso di crisi d’ansia, attacchi di panico o insonnia nervosa perché la serotonina non ha solo un effetto sull’umore ma è anche calmante.
  • La Rodiola (Rhodiola rosea L.) aumenta l’energia e la vitalità, migliora l’umore e promuove il benessere sia mentale sia fisico. Si tratta di una pianta tonico-adattogena alpina antichissima, nativa della Russia e dell’Asia. La Rodiola è adatta soprattutto quando, per motivi lavorativi, relazionali, sportivi o di studio, si è molto impegnati fisicamente e mentalmente, e pertanto ci si sente maggiormente stressati e sotto pressione. Inoltre, favorendo lucidità e prontezza mentale, aiuta a vivere appieno la quotidianità e migliora l’interazione con gli altri.
  • Il Ginkgo Biloba è l’albero più antico presente sulla Terra; è originario della Cina ma viene coltivato anche in Giappone e in altre parti del mondo. Oggi viene utilizzato principalmente come rimedio naturale per migliorare la concentrazione, la memoria e nei periodi di stress come ricostituente. Inoltre, grazie alla presenza di flavonoidi insieme ai ginkgolidi, il Ginkgo Biloba contribuisce a migliorare il microcircolo anche a livello celebrare, rendendo il cervello più reattivo ai nuovi stimoli. Allo stesso tempo le proprietà antiossidanti vanno a rallentare l’invecchiamento delle cellule celebrali ed eliminano i radicali liberi nocivi per l’organismo.

La soluzione: Mental Power

mental power

Ho una buona notizia per te e per il tuo benessere mentale. I laboratori Alvit in collaborazione con Arricchisciti hanno realizzato un integratore alimentare 100% naturale a base di Griffonia, Rodiola e Ginkgo Biloba la cui formulazione è stata appositamente studiata per favorire il potenziamento delle prestazioni mentali. Innanzitutto ci tengo a farti notare che Mental Power è sicuro, essendo stato notificato al Ministero della Salute. Ma cosa fa Mental Power? Grazie ai suoi principi attivi, contribuisce a migliorare i livelli di dopamina e serotonina e a sviluppare le funzioni cognitive. In particolare, aiuta a:

  • Sentirsi più felici e di buonumore
  • Sentirsi più entusiasti, motivati e positivi
  • Sentirsi più carichi, energici e vitali
  • Ridurre stanchezza ed affaticamento mentale
  • Regolare l’equilibrio emotivo
  • Migliorare la memoria e la lucidità mentale
  • Essere più concentrati ed attenti
  • Normalizzare il funzionamento del sistema nervoso

Insomma, Mental Power, grazie alla sua tripla azione (la Griffonia per il tono dell’umore, la Radiola per l’energia e il Ginkgo Biloba per le funzioni mnemoniche), aiuta a (ri)trovare quella condizione mentale indispensabile per migliorare qualunque aspetto della propria vita. Infatti, una mente potenziata, energica e positiva è fondamentale per ottenere ciò che si desidera: successo, benessere e felicità.

Perché dovresti usare Mental Power per il tuo benessere mentale:

  • Formulazione unica ed originale appositamente creata per il potenziamento delle performance mentali.
  • Impiego di soli ingredienti naturali e materie prime di alta qualità: Mental Power è veramente 100% naturale e pertanto adatto anche ai vegani.
  • Presenza di un’altissima concentrazione di principi attivi che rendono il prodotto efficace.
  • Sinergia di estratti vegetali (e non una sola pianta): le erbe sono più utili quando possono lavorare assieme, pertanto la formulazione sinergica di più estratti vegetali è più efficace.
  • Ingredienti sotto forma di estratti secchi titolati, i quali garantiscono la presenza certa, costante e definita dei principi attivi nella formulazione. In Mental Power NON ci sono piante polverizzate, liofilizzate o estratti secchi non titolati (che sono ingredienti a minor costo e meno efficaci).
  • La formulazione di Mental Power è inserita in capsule vegetali (non di gelatina animale) conservate in flaconi scuri di color ambra di grado farmaceutico con sigillo di sicurezza sotto-tappo.
  • È un integratore alimentare sicuro in quanto regolarmente notificato al Ministero della Salute italiano.
  • È sufficiente anche una sola capsula al giorno (ottimo il rapporto qualità/prezzo).
  • Made in Italy: tutte le fasi di lavorazione di Mental Power, dalla produzione al confezionamento, avvengono in Italia presso i laboratori certificati Alvit.

Per ordinare Mental Power compila il modulo sottostante. Al momento sono disponibili le seguenti offerte:

  • 1 confezione (30 capsule/30 giorni): € 39
  • 2 confezioni (60 capsule/60 giorni): € 69 anziché € 78 [risparmi il 10%]
  • Trattamento completo 3 confezioni (90 capsule/90 giorni): € 94 anziché € 117 [CONSIGLIATO! Risparmi il 20%]

La spedizione è sempre gratuita (anche se ordini solo una confezione) e puoi pagare in massima sicurezza in contanti alla consegna (contrassegno) oppure con PayPal / Carta di credito, debito o prepagata.

Ordina Mental Power e inizia a prenderti cura del tuo benessere mentale

Ordinare Mental Power è davvero semplice: ti basterà compilare il modulo sottostante. Puoi anche visitare la pagina ufficiale di Mental Power al seguente link (CLICCA QUI). Non rimandare: le giacenze in magazzino sono limitate e le offerte resteranno attive ancora per pochissimo tempo.

ORDINA MENTAL POWER - SPEDIZIONE GRATUITA

Inviando la richiesta, accetti la Privacy Policy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR).






Condividi l'articolo!
Avatar
Francisco Pacifico
Esperto nel successo personale, ho fondato il blog Arricchisciti.com in quanto ritengo che l'eccellenza sia un diritto universale che tutti dovrebbero poter esercitare liberamente, al fine di migliorare la propria vita e contribuire al progresso dell'umanità.
Potrebbero interessarti anche
come smettere di provare invidia
Come smettere di provare invidia
come dormire bene ecco 16 strategie semplici per combattere l'insonnia
Come dormire bene: ecco 16 strategie semplici per combattere l’insonnia
Mental Power
mental power