Innanzitutto mi presento
Mi chiamo Francisco Pacifico, mi sono laureato in economia aziendale a pieni voti, conseguendo una specializzazione in management per le imprese. Per quanto concerne le mie esperienze professionali, ho cominciato presto a lavorare, già dai tempi dell’università. A 21 anni ho costituito la mia prima ditta individuale per la commercializzazione di prodotti di merchandising museale. Ho proseguito il mio percorso professionale lavorando come responsabile comunicazione e sales account manager in una casa editrice, come brand manager in un’azienda di moda e accessori di lusso, come consulente in digital strategy & marketing online presso una web agency da me fondata. Inoltre, sono anche CEO e co-founder di una startup.
Contestualmente alle attività lavorative che mi hanno formato come manager e comunicatore, mi sono avvicinato alla letteratura motivazionale (self-help), scoprendo nuove risorse che mi hanno aiutato notevolmente nella crescita personale, sia a livello professionale che a livello spirituale.
Ho così iniziato una nuova vita.
Conscio di aver acquisito un enorme patrimonio di conoscenze (soprattutto pratiche) per il raggiungimento del successo personale, e desideroso di divulgarle e di metterle a disposizione di tutti, ritenendo l’eccellenza un diritto universale, ho deciso di fondare il blog Arricchisciti.com.
Il progetto Arricchisciti.com
Arricchisciti.com è un blog motivazionale che fornisce spunti di riflessione per migliorarsi e realizzarsi nella vita, nel lavoro e nello studio. Qui troverai articoli, risorse, consigli, talvolta pratici, talaltra spirituali, per raggiungere il successo e la felicità, e dare il meglio di te in ogni contesto.
Arricchisciti.com è una risorsa per tutti; nessuno, infatti, ha raggiunto la “perfezione”, e tutti, quindi, possono avere qualche aspetto della propria vita da migliorare (carriera, finanza personale, amore, relazioni sociali, famiglia, felicità, autostima, studio, giusto per nominarne qualcuno).
Possiamo senz’altro ingannare gli altri, ma non nascondere la verità a noi stessi. Sappiamo cos’è che ci manca e cosa vorremmo per essere più felici, e sentirci affermati. Per tale ragione ritengo che la lettura del mio blog possa risultare trasversalmente utile a tutti, poiché nessuno deve credere di non aver bisogno di aiuto, indipendentemente dalle realizzazioni già conseguite.
Mi auguro, infine, che vorrai partecipare attivamente alle conversazioni sul blog e condividere le tue idee interagendo (con me e con tutti gli altri lettori) attraverso i commenti agli articoli.
Buona lettura e buona crescita personale!
Il segreto per andare avanti è iniziare.
Sally Berger