I libri sulla mindfulness rappresentano uno strumento fondamentale per avvicinarsi a questa pratica, di derivazione buddista, che permette di aumentare la propria consapevolezza. Nonostante si ispiri alla tradizione buddista, la mindfulness non presenta aspetti religiosi; piuttosto va considerata come una vera e propria attitudine. Il risultato che deriva dal consolidare quest’attitudine è il raggiungimento di uno stato di attenzione intenzionale, collocato nel momento presente e non giudicante.
I libri sul linguaggio del corpo possono essere una grandissima fonte d’informazione per venire a conoscenza dei segreti della comunicazione non verbale. Il nostro corpo, anche se non ce ne rendiamo conto, è in grado di comunicare emozioni, impressioni ed intenzioni attraverso un suo specifico linguaggio. Saperlo decifrare ci fornisce un grande potere: quello di analizzare e comprendere il nostro interlocutore leggendolo nella mente.
In questo articolo trovi le classifiche – sempre aggiornate – dei libri di crescita personale più venduti in Italia. Le classifiche sono aggiornate ogni ora e sono suddivise per categoria, il che ti consente di trovare la lettura più adatta a te e alle tue esigenze in questo periodo. I libri suggeriti riguardano tutti gli ambiti della crescita personale: motivazione, autostima, finanza personale, lavoro, successo, abilità cognitive, psicologia, spiritualità. Per ogni sezione, trovi i 10 libri più venduti. Consulta le liste sottostanti con grande attenzione perché di libri interessanti, stimolanti e di supporto al tuo sviluppo personale, ce ne sono davvero parecchi. Buona lettura!
Biografie motivazionali: in questo articolo ho raccolto quelle che sono – a mio avviso – le migliori biografie – e autobiografie – di coloro che hanno saputo rialzarsi, nonostante le avversità, o che hanno saputo affrontare situazioni estreme, sopportando sacrifici immensi. Si tratta di libri che ispirano e che possono fornirti esempi stimolanti su come affrontare gli ostacoli della vita, anche quando appaiono molto ostici e sembrano insormontabili, e su come far emergere la propria forza interiore.
I libri di psicologia positiva riguardano un nuovo approccio – sia scientifico che culturale – della psicologia orientato a promuovere il benessere dell’individuo. Essenzialmente, la psicologia positiva si differenzia dalla psicologia tradizionale per il fatto di non focalizzarsi sulla cura dei disturbi e dei disagi psicologici, bensì su tutte quelle risorse mentali positive che – una volta emerse – consentono alle persone di esprimere il loro potenziale.
I libri sulla spiritualità possono elevarci e rappresentano una fonte di ispirazione per acquisire maggiore consapevolezza di sé. D’altronde, quando si parla di crescita personale – come avviene qui su Arricchisciti.com – non ci si può esimere dalla spiritualità.
I libri sull’imprenditoria possono rappresentare degli strumenti sia pratici sia d’ispirazione per affermarsi negli affari. Seguire metodologie, strategie e modelli vincenti già sperimentati da altri imprenditori è sicuramente un approccio efficace e mirato, che offre spunti interessanti per mettersi in proprio ed avviare un’attività imprenditoriale.
I libri sull’autostima rappresentano un valido supporto per ritrovare la fiducia in se stessi. Alla stregua di qualsiasi processo di crescita personale, l’autostima richiede un percorso interiore che può essere innescato – oltre che da forze nel proprio profondo – anche da stimoli esterni.
Il Manuale del guerriero della luce di Paulo Coelho è un libro che chiunque intenda intraprendere un percorso di crescita personale e spirituale dovrebbe leggere: non è un semplice manuale self-help; è un concentrato di riflessioni, saggezza e metafore sulla vita che conduce il lettore ad una maggiore consapevolezza di se stesso e del mondo che lo circonda. È un libro che rafforza e rassicura, che trasmette energia positiva e sprona chiunque a raggiungere l’isola dove il tesoro è la propria felicità.
I migliori libri sulla vendita (italiani e non) riguardano le tecniche di vendita, la persuasione e la motivazione. Apprendere la tecnica è fondamentale, ma applicarla senza la giusta dose di motivazione e senza riuscire a persuadere il cliente, serve a poco.
The Secret (Il Segreto) di Rhonda Byrne è un libro che ha fatto discutere moltissimo. Si può dire che il “chiacchiericcio” intorno a questo libro sia stato proporzionale al suo successo: stiamo, infatti, parlando di un best seller internazionale che ha venduto decine di milioni di copie.
Oggi voglio parlarti dei 5 classici motivazionali più influenti della letteratura self-help. Chiunque intenda intraprendere un percorso di automiglioramento ed avere successo nella vita dovrebbe leggere questi preziosi libri di crescita personale.